- Scelta e inserimento Blocco

[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Autocad
 VBA - Visual Basic per Autocad
 Scelta e inserimento Blocco
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

byerry
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

31 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 10:06:58  Mostra Profilo Invia a byerry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lucio,
è da un pò che non scrivo nel Forum perchè ho dovuto fare altro e non ho messo mano a VB, ma ora che ho ripreso ed ho un problema non potevo fare altro che contattarti.

Il problema è il seguente: ho due files di AutoCad, chiamiamoli Dis_1.dwg e Dis_2.dwg e devo inserire un blocco (uno dei tanti) contenuto in Dis_2.dwg nel file Dis_1.dwg.
Ma attenzione però! Non voglio inserire tutto il disegno! Solo un blocco che peraltro so di sicuro che c'è perchè lo faccio scegliere da una lista.

Grazie e a presto[:D]

admin
Amministratore

Regione: Veneto
Prov.: TV
Città: Treviso

188 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 14:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Erry e bentornato,
per il momento posso dirti che VBA può darti la lista di tutti i blocchi contenenti nel tuo disegno, quindi a VBA fai scorrere la lista contenente tutti blocchi e quando trovi quello che interessa a te (per esempio con un IF), lo fai inserire dove vuoi tu.
Per il momento ti dico questo, non so se riesco ad aiutarti un po' di + perchè domenica si parte per Santo Domingoooooo!!!!!! Avrò un po di cose da preparare perchè l'ho saputo martedi e confermato mezz'ora fa.
Magari sabato se ti serve se non sai come fare.
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

byerry
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 11:26:32  Mostra Profilo Invia a byerry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh non posso fare altro che augurarti Buon Viaggio a Santo Domingo, mi sa che non avrai proprio la testa in VB... beato te!

Magari quando torni ti riscrivo e vediamo se riesci a darmi un piccolo aiutino, nel senso di darmi qualche procedura, anche semplice, per inserire sti benedetti blocchi.

Buon Viaggio! [8D]

byerry
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 10:54:37  Mostra Profilo Invia a byerry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato Lucio!

Spero che la vacanza ti abbia rifocillato e ti abbia dato nuovo vigore per... rispondere ai miei quesiti! [^]

La mia domanda è sempre quella... purtroppo! Mi servirebbe (leggi sopra) una routine per l'inserimento di un blocco da un file all'altro scegliendolo tra quelli contenuti.

Fino ad ora riesco solamente a inserire un intero disegno in un'altro...

Ti ringrazio per il solito interessamento
A presto [:D]

admin
Amministratore

188 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 12:49:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Abbastanza bene dai, non sempre bello ma comunque ero fuori dalle palle...
Spero che i blocchi che intendi inserire siano dei file singoli almeno (quindi creati con Mblocco e non con Blocco), altrimenti se sono dei blocchi/file bisogna fare un copia/incolla.
Se si, si può iniziare la procedura. Scorrere tutti i blocchi dwg e creare un elenco e poi selezionare quale per l'inserimento.

byerry
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 09:58:27  Mostra Profilo Invia a byerry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lucio,
perdona l'ignoranza... ma non sono a conoscenza della differenza tra Mblocchi e Blocchi [:I]. I blocchi sono creati nel file da cui pescarli con il metodo "crea blocco".

Se non sono stato abbastanza esaustivo dimmelo che provo a chiarire il tutto.

Grazie,
a presto

admin
Amministratore

188 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 18:31:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora sono dei blocchi fittizi, nel senso che sono visibili solo all'interno del disegno.
Credo si possa fare lo stesso, bisogna fare delle prove.
Intanto prova a cercare negli esempi di VBA di autocad qualche codice che riguardi i blocchi. So per certo che c'è qualcosa che scorre i blocchi, non ricordo se solo i blocchi dwg, e poi estrai in un file excel gli attributi. Forse da li si riesce a recuperare qualcosa.
Ciao!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it