Autore |
Discussione |
plclab
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2004 : 13:56:38
|
e possibile crare un muti foglio in autocad 2000lt
|
|
plclab
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2004 : 13:58:42
|
Eventualmente ho a disposizzione in ditta anche autocad 2002 e e il mio obbiettivo e quello di crearmi un cad elettrico mio ,ho gia creato una libreria di simboli ed eventualmente imparare a programmare autocad con autolisp, o in VB6 L'ultimo lo conosco un po' di più. Sai dove reperire materiale su autolisp ed esempi. Ciao e Grazzie |
|
|
admin
Amministratore
Regione: Veneto
Prov.: TV
Città: Treviso
188 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2004 : 13:59:24
|
Ciao! io proverei sull Help di autocad 2002, so per certo che come VBA ci sono molti esempi e credo di conseguenza anche come Autolisp. Prova a darci un occhio eventualmente posso darti una mano e visto che si tratta di blocchi e di elettrico sei nel mio stesso campo. Io sono riuscito a simulare + o - all' 80% , immagino conosci il Cadelet, per quanto riguarda gli schemi elettrici. Con VBA per autocad io ho trovato nell Help molti esempi e anche utili nel senso che recuperanado parti di codici qua e la sono riuscito a fare quello che mi serviva. |
|
|
plclab
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2004 : 14:02:05
|
Ho guardato l'help di autocad ma non esiste qualcosa un po più compresibile o di facile esecuzione visto che questa e la mia prima esperienza con questo linguaggio. grazie per l'aiuto che mi state dando. |
|
|
admin
Amministratore
188 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2004 : 14:02:48
|
Io quella volta, siccome abbiamo al lavoro il cad14 originale, ho guardato nel manuale e pian piano sono andato avanti... anzi è il manuale del cad12 dove ci sono vari manuali compreso quello di autolisp. Comunque se vuoi prova a chiedermi qualcosa, vediamo cosa succede, poi magari con l'aiuto dell'help (e cmq ci dovrebberero essere degli esempi in 2002). Sulla directory Sample ci sono sicuramente esempi. Ciao! |
|
|
plclab
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2004 : 14:03:28
|
inanzi tutto grazzie per l'aiuto, partiamo con un piccolo esempio voglio disegnare tre linee parallele rosse con un pulsante o icona o associare lo script ad una icona attenzione purtroppo sono un po lento a capire forse e per questo che mi riesce difficile seguire sia i manuali che gli Help. |
|
|
plclab
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2004 : 08:06:19
|
eccomi qua sono tornato purtroppo il vecchio pc mi ha lasciato ho eseguito le istruzzioni ma una volta caricato il programmino ma non riesco a capire come usarlo.
aiuto[?] |
|
|
plclab
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2004 : 13:54:52
|
scusa ma dopo aver caricato il programma come lo devo richiamare per esequirlo
grazzie |
|
|
admin
Amministratore
188 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2004 : 14:18:18
|
Scusa pensavo sapessi come fare:) comunque digiti "lorizz", praticamente la parola scritta dopo il (defun c: che nel nostro caso è appunto "lorizz".
Ciao e speriamo che questa volta funzioni:))
Sai a volte si tende a dimenticare certe cosine quando ti vengono in automatico. |
|
|
plclab
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2004 : 07:51:18
|
Adesso e chiaro ma devi sapere che per quanto riguarda Autocad e la sua programmazzione sono proprio alle prime armi. |
|
|
plclab
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2004 : 07:38:57
|
ooooops mi sono accorto che leggendo i tuoi commenti c'era scritto di usare lorizz. una domanda la riga di codice dove esequi un arrey di 5mm ,puo spiegarmi meglio che cosa fa
Ti ringrazzio ancora per il tempo dedicatomi. |
|
|
admin
Amministratore
188 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2004 : 08:51:11
|
Praticamente con Array o Serie in italiano, eseguo una copia multipla dell'ultimo "_l" oggetto disegnato che nel nostro caso è la linea. Modificando un attimino il codice si puo' fare in modo di digitare nel prompt la distanza dell'array così la funzione diventa + maleabile. |
|
|
plclab
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2004 : 14:59:04
|
scusa se approffitto ma come si fa a fare un macroblocco che possa funzionare su autocadLT ed autocad puoi spiegarmi come fare ciao e grazzie |
Modificato da - plclab in data 30/07/2004 14:59:33 |
|
|
admin
Amministratore
188 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2004 : 15:34:32
|
Scusa ma cosa intendi per macroblocco? |
|
|
plclab
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2004 : 07:46:12
|
esempio un blocco composto da um salvamotore ,i comtatti di un rele e un motre , quando inserisco il blocco mi chiede di definire il salvamotore il rele e il motore al sucessivo inserimento del blocco mi deve mettere i valori in automatico ma incrementati di uno, spero sia chiaro
ciao |
|
|
admin
Amministratore
188 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2004 : 09:20:15
|
Accidenti, una cosa non indifferente, bisogna andare sulla programmazione un po' + spinta. Non è così sbrigativa. Potrei recupere e modificare le mia, ma poi dovresti personalizzartela per le tue esigenze. Devi mettere i nomi dei blocchi giusti, varie coordinate giuste ed altro. Anch'io ho questi blocchi, ma ne inserisco una alla volta completo di sigla. |
|
|
Discussione |
|