Avrei bisogno di indicazioni per poter inserire in una macro i comandi per ottenere l'allungamento di una polilinea fino all'intersezione con un'altra e il troncamento di una linea che ne interseca un'altra.
In altre parole, ho due diversi casi da automatizzare: - devo prolungare delle linee fino all'intersezione con un'altra - devo tagliare le linee che ne oltrepassano un'altra
Ho visto il comando IntersectWith (e la sua relativa discussione in questo forum), ma mi pare che si limiti a restituire le coordinate dei punti di intersezione...come si fa ad agire proprio sulla linea?
ciao da quanto ho potuto riscontrare VBA non permette l'utilizzo di alcune funzioni come ad esempio Trim o Extend, per cui io ho risolto utilizzando sempre via codice uno script da inviare alla barra di comando con i due relativi comandi Trim e Extend.
Ciao a tutti, ora che vedo la risposta del pirata... ma scusa Lukakit, ma alla fine devi sempre selezionare gli oggetti e anche dal prompt puoi dirgli di selezionare + linee con "fence" all'interno del comando. Ammenochč questo taglio o allungamento non devi inserirla all'interno di un'alra macro. Oppure con VBA usi il "ThisDrawing.SendCommand" dove alla fine ripeti tale e quale quello che dovresti scrivere sul prompt.