V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lucakit |
Inserito il - 09/03/2009 : 23:45:31 Ciao a tutti!
Avrei bisogno di indicazioni per poter inserire in una macro i comandi per ottenere l'allungamento di una polilinea fino all'intersezione con un'altra e il troncamento di una linea che ne interseca un'altra.
In altre parole, ho due diversi casi da automatizzare: - devo prolungare delle linee fino all'intersezione con un'altra - devo tagliare le linee che ne oltrepassano un'altra
Ho visto il comando IntersectWith (e la sua relativa discussione in questo forum), ma mi pare che si limiti a restituire le coordinate dei punti di intersezione...come si fa ad agire proprio sulla linea?
Grazie in anticipo! |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pių recenti) |
admin |
Inserito il - 21/04/2009 : 18:57:45 Ciao a tutti, ora che vedo la risposta del pirata... ma scusa Lukakit, ma alla fine devi sempre selezionare gli oggetti e anche dal prompt puoi dirgli di selezionare + linee con "fence" all'interno del comando. Ammenochč questo taglio o allungamento non devi inserirla all'interno di un'alra macro. Oppure con VBA usi il "ThisDrawing.SendCommand" dove alla fine ripeti tale e quale quello che dovresti scrivere sul prompt. |
piratabobo |
Inserito il - 21/04/2009 : 18:01:17 ciao da quanto ho potuto riscontrare VBA non permette l'utilizzo di alcune funzioni come ad esempio Trim o Extend, per cui io ho risolto utilizzando sempre via codice uno script da inviare alla barra di comando con i due relativi comandi Trim e Extend. |